foto inizio catechismo

"Seminiamo la nostra fede" è questo il titolo della celebrazione che ha dato ufficialmente inizio al nuovo anno catechistico. Un momento di preghiera e festa per accogliere con gioia bambini e ragazzi nella nostra comunità parrocchiale ed intraprendere questo nuovo cammino, che li aiuterà ad incontrare Gesù, a vivere nell'amicizia con lui e crescere nella fede.


Durante la celebrazione, ispirati dal brano della Parabola del granello di senape, i bambini sono stati invitati a piantare il proprio granellino (su cui hanno scritto il loro nome)attaccandolo su un cartellone raffigurante un terreno.
Questi granellini di senape, come la nostra fede hanno bisogno di acqua e luce per poter germogliare e crescere forti e robusti. Ecco che allora, catechisti e genitori hanno attaccato raggi di sole e gocce d'acqua con su scritto importanti elementi come: catechesi, S.Messa, preghiera, Sacramenti, opere di carità, amore e tante altre.
Solo infatti, attingendo a questi doni che Dio ci dà e, soprattutto, con la testimonianza e all'esempio degli adulti, i bambini potranno come questi semini crescere nella fede e portare frutto.

collage festa accoglienza 2016

Affidiamo allora al  Signore questo nuovo anno catechistico e auguriamo a tutti: Buon cammino!!

Caterina

Italian English Filipino French German Polish Portuguese Romanian Spanish