Foto della notte di Pasqua 2015

Si è concluso, con la celebrazione della Pentecoste, il periodo Pasquale! Un cammino di fede importante e molto sentito dai parrocchiani che, attivamente, hanno recepito gli insegnamenti del parroco, Padre Giovanni Battista Damioli, nel percorso di Quaresima, nella celebrazione della Santa Pasqua fino, appunto, alla Pentecoste.

Molti impegni hanno tenuto unite le famiglie di San Sebastiano e le animatrici: la preparazione dei bambini alla Prima Comunione e alle Cresime, l'organizzazione della Domenica delle Palme, le prove di canto per la Santa Pasqua, il lab-oratorio per i ragazzi del catechismo, la pulizia della Chiesa, la raccolta di generi alimentari della Caritas a favore delle famiglie bisognose, la preparazione dei dolci per la vendita in beneficenza in occasione della festa della Mamma, il pellegrinaggio a Montenero, i consueti incontri mensili della domenica sera, i famosi cartelloni con la frase della domenica curati dall'instancabile Stefano! 

Vogliamo anche ricordare altri fatti: il battesimo del piccolo Maurizio, proprio nel giorno della Pentecoste! La conclusione del Festival Internazionale Sanctae Juliae che, in qualche modo, ha visto protagonista la nostra parrocchia. La direttrice artistica, Marta Lotti è nostra parrocchiana e un passato nel nostro coro. Stessa cosa dicasi di Maurizio Razzauti (basso), Carlo Messeri (tenore), Enio Parlanti (tenore) e Irene di Bartolomeo (soprano): tutti parrocchiani di San Sebastiano, oggi cantano nella prestigiosa Corale Domenico Savio, fondata da Don Lelio Bausani!  

Non c'è tempo di fermarsi a pensare... è già il momento di guardare a domenica 31 maggio: ci sono le Prime Comunioni e poi a seguire le Cresime. Inoltre l'estate è in arrivo e bisogna organizzare il lab-oratorio: "E... state in parrocchia!"

Bravi tutti, naturalmente! Benvenuti a quelli che desiderano partecipare alla vita della parrocchia di San Sebastiano che non è mai stata attiva come in questo tempo! 

 

Italian English Filipino French German Polish Portuguese Romanian Spanish