I buoni frutti!

A conclusione dell’anno catechistico, bambini, genitori e noi catechisti ci siamo riuniti in chiesa per lodare e ringraziare il Signore per tutti i frutti di bene che ci ha permesso di raccogliere nel cammino di questo anno. La celebrazione ha avuto appunto, per titolo: "Ecco i nostri buoni frutti!".
All’inizio dell’ anno catechistico ci siamo impegnati a preparare e coltivare il terreno del nostro cuore affinché diventasse buono e fertile per accogliere il seme della Parola del Signore.
Giorno dopo giorno la pianticella della nostra fede è cresciuta fino a diventare un albero rigoglioso e ricco di buoni frutti. Ed eccoci oggi ad esprimere la nostra gratitudine al Signore per tutti i frutti di pace, di amore, di fede e di bontà che ha fatto nascere in noi, per quelli maturati nel corso di questo anno e per quelli che, ancora nascosti, stanno crescendo nel cuore di ciascuno.
Durante la celebrazione, tra i canti e le preghiere, ci siamo soffermati a riflettere su tutto quello che l’incontro con Gesù ha fatto maturare nella vita di ciascuno e del gruppo. La riflessione è stata favorita dalla lettura del brano evangelico di Matteo (7, 16-20) e dal commento del parroco. Alla fine, un bambino per ciascun gruppo catechistico, ha posto sull'albero allestito accanto all'altare, il simbolo del frutto maturato, come segno di ringraziamento per il cammino fatto e come espressione della volontà di rimanere uniti a Gesù, albero di vita. Alla fine il parroco ha guidato la preghiera di ringraziamento e di lode al Signore ed ha concluso la celebrazione, invocando la benedizione di Dio Padre su tutti i presenti.
La festa è proseguita nel salone parrocchiale dove tra dolci, caramelle e tanta cordialità, genitori, bambini e catechisti ci siamo intrattenuti e salutati prima delle vacanze estive.

Buone vacanze e... gioia sia per tutti i "seminatori", grandi e piccini! 

Italian English Filipino French German Polish Portuguese Romanian Spanish