Stampa

Sabato 3 ottobre  si è svolta in P.zza S. Pietro a Roma, la Veglia di preghiera che ha segnato l’inizio del Sinodo Straordinario della Famiglia (5 – 19 ottobre 2015). Le famiglie delle nostra comunità parrocchiale hanno accolto l’invito di Papa Francesco ad unirsi, anche da casa, alla preghiera della Veglia e all’invocazione allo Spirito Santo affinché illumini i Padri Sinodali e li guidi in questo importante compito.

In occasione della festa dell’Accoglienza dei bambini del catechismo, nella nostra chiesa parrocchiale sono stati distribuiti alle famiglie dei bimbi e ai fedeli, dei sacchettini contenenti la preghiera alla Sacra Famiglia di Nazareth da recitare in famiglia e il lumino da accendere sul davanzale della finestra della propria abitazione.

L’iniziativa è stata accolta con partecipazione ed entusiasmo, in particolare dalle famiglie dei bambini del catechismo. Lo dimostrano le numerose foto inviate la sera del 3 ottobre dalle famiglie che, con la preghiera domestica e l’accensione del lumino, hanno voluto unirsi in un ideale abbraccio comunitario per accompagnare e sostenere i lavori del Sinodo.

Una mamma ha aggiunto, alla foto, queste parole:

Ieri sera alle 19,30 abbiamo spento il lumino e lo abbiamo lasciato sul davanzale. Nonostante la tromba d’aria di stamani (nel mio terrazzo è volato di tutto!) la candelina è rimasta là dove l’avevamo lasciata. Io l’ho inteso come un segno……”

Teresa Marano