Stampa

Domenica 18 febbraio ha preso il via il cammino liturgico quaresimale, iniziato ufficialmente Mercoledì delle Ceneri che aiuterà i bambini del catechismo e tutta la comunità a preparare i propri cuori alla Santa Pasqua. Il percorso liturgico che ci accompagnerà in queste settimane ha come titolo “Il Veliero della Speranza”elaborato e messo in rete dalla Pastorale Ragazzi della diocesi di Fossano.

Questo cammino infatti, invita a vivere la Quaresima come un viaggio in mare, ci invita ad imbarcarci sul veliero della speranza, a prendere il largo per portare a tutti il messaggio di speranza della Pasqua: Gesù è risorto e ha vinto la morte.

Compagno della nostra traversata sarà Gesù stesso che ci indicherà come affrontare questo viaggio. Solo vivendo in prima persona questa grande esperienza d’amore potremo poi condividerla, divenendo noi stessi messaggeri di speranza per le persone che incontriamo lungo il nostro cammino. Simbolicamente lo faremo attraverso la realizzazione di un veliero raffigurato nel cartellone posto sull’altare, che di domenica in domenica si arricchirà di un elemento, che ci indicherà un atteggiamento da adottare, utile per il nostro viaggio verso la Pasqua. Inoltre, un misterioso messaggio in bottiglia, ci suggerirà un impegno da portare avanti nella settimana, per essere tra la gente messaggeri di speranza.
Che dire…buon cammino quaresimale, o meglio…BUONA NAVIGAZIONE A TUTTI!!