I giorni 2-3-4 marzo, dalle ore 9.00 alle ore 18.30  il Signore ci aspetta nel Santissimo Sacramento per ritirarci in preghiera alla sua presenza, per affidare a Lui le situazioni e le persone che ci stanno a cuore, per affidare a Lui le nostre paure e le nostre speranza.  In questi tre giorni, infatti, la chiesa è sempre aperta per le così dette"Sacre Quarantore"

Si tratta dell'esposizione e adorazione del Santissimo Sacramento per quaranta ore, in ricordo del tempo trascorso da Gesù nel sepolcro. Una pratica di antica tradizione, di cui S.Antonio Maria Zaccaria, fondatore dei nostri Padri Barnabiti è stato un assiduo e fervente promotore. Non perdiamo, dunque, questa importante ed intima occasione per prostrarci in adorazione del Signore, per fare silenzio fuori e dentro noi, e ascoltare ciò che il Signore suggerisce al nostro cuore. Ricordiamoci che insieme al digiuno, alla conversione, alla carità, il tempo di Quaresima ci invita proprio alla preghiera e alla riflessione.

Venerdì  3 marzo, alle ore 21.00 la preghiera sarà animata dal gruppo famiglia, mentre sabato, durante l'ultima mezz'ora di catechismo, tutti i bambini si raduneranno un momento insieme per adorare e lodare il Signore.

 

 

Italian English Filipino French German Polish Portuguese Romanian Spanish