Chi canta prega due volte diceva S.Agostino di Ippona. Con il canto, infatti, oltre a far festa si loda il Signor. E' con questo spirito che è stato composto dai nostri catechisti il nuovo libretto dei canti. Si tratta di una raccolta di circa 150 brani, alcuni classici della tradizione, altri più moderni e giovanili (molti del Rinnovamento dello Spirito) da accompagnare con l'organo o la chitarra.

Nel nuovo libretto è possibile trovare un nutrito numero di canti per tutte le occasioni e periodi liturgici, che andranno a rendere più gioiose e partecipate le nostre celebrazioni. I testi saranno disponibili durante la S.Messa per tutta l'assemblea per coinvolgerla attivamente nel canto.

Del resto sono passati i tempi d'oro del nostro coro (all'apice negli anni '90, quando vinse anche alcune rassegne) ormai povero di voci e soprattutto "orfano", per il momento, della sua guida storica: P.Bertini; così il coinvolgimento di tutta l'assemblea nel canto appare la soluzione migliore.

Se qualcuno volesse rendersi disponibile per cantare (ci sarà comunque un gruppetto guida), oppure per suonare la chitarra o l'organo alla S.Messa della domenica, può farlo presente ai catechisti.

Non siate timidi e mettete a frutto i vostri talenti a servzio del Signore e della parrocchia!!

Italian English Filipino French German Polish Portuguese Romanian Spanish