Un cartellone con una grande scritta "Eccoci", a cui fanno da corona tanti piccoli "Eccomi" simboleggiano il gioioso ed entusiasto "si" a Gesù di ogni bambino, ragazzo e catechista, pronto per iniziare una nuova avventura, pronti per imparare da Gesù ad amare di più.

Una bella celebrazione in chiesa, guidata dal nostro parroco, ha segnato l'inizio del nuovo anno catechistico che sarà caratterizzato da un evento molto importante. L'otto dicembre, infatti, si apre il Giubileo Straordinario della Misericordia.

In questo Anno Santo tutti noi, adulti e bambini saremo chiamati a sperimentare la bellezza del perdono, a scoprire attraverso Gesù, il volto misericordioso del Padre e divenire tutti noi operatori di misericordia tra i fratelli.
Il momento di preghiera comunitario di sabato, che ha nutrito lo Spirito è stato seguito da uno spazio conviviale della merenda. Tanti ghiotti dolci e gustosi sandwich hanno aiutato a darci il benvenuto, a conoscerci e creare condivisione. Ma la festa non è finita lì...domenica ci siamo ritrovati nuovamente insieme per la S.Messa, per affidare nelle mani del Signore questo nuovo anno pastorale. Durante la celebrazione, il Parroco ha conferito ai catechisti ed animatori il mandato. 

celebrazione mandato cat. 2015

Un rito con cui gli educatori si sono messi a servizio dei bambini e ragazzi a loro affidati e di tutta la comunità parrocchiale. Un compito importante perchè dovranno accompagnare i bambini nel cammino di fede e soprattutto, dovranno trasmettere con gioia ed entusiasmo l'esperienza dell'amore del Signore e della sua tenerezza. Che dire allora... Buon cammino a tutti!

Caterina Lo Russo

Italian English Filipino French German Polish Portuguese Romanian Spanish